Domande frequenti

CONDIZIONI DI CONSEGNA

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna sono indicati nelle descrizioni degli articoli. Si prega di notare che queste informazioni rappresentano solo una stima dei tempi di consegna. Vi informeremo immediatamente in caso di ritardi nella consegna. I tempi di consegna sono validi a partire dalla ricezione del pagamento sul nostro conto corrente.

Quali sono i costi di spedizione?

La spedizione in Svizzera è gratuita (fino al marciapiede). In alcune regioni di difficile accesso, verrà addebitato un costo aggiuntivo dopo aver consultato il cliente.

Quale servizio di consegna offre designDISTRIKT?

La consegna viene sempre effettuata sul marciapiede, al massimo dove il trasportatore può accedere con il suo veicolo. Purtroppo non è possibile effettuare consegne in zone a traffico limitato o su strade non adatte ai camion. Lo smaltimento dei vecchi mobili alla consegna è disponibile con un costo aggiuntivo. Il fattorino può prendere il vostro vecchio divano o letto e smaltirlo con un costo aggiuntivo. Si prega di notare, tuttavia, che il fornitore può accettare lo smaltimento dei mobili solo dal marciapiede. Per lo smaltimento a bordo strada, è sufficiente contattare il servizio clienti prima dell'acquisto, per telefono o via e-mail, poiché il sovrapprezzo per lo smaltimento per le consegne dipende dal numero e dal tipo di mobili da smaltire.

Il mio ordine sarà trasportato a casa mia?

I mobili ordinati saranno consegnati solo sul marciapiede. Se si desidera un servizio di consegna a domicilio, questo può essere organizzato con un costo aggiuntivo. Si prega di contattare il servizio clienti per telefono o via e-mail prima dell'acquisto, poiché il sovrapprezzo per la consegna a domicilio dipende dal numero e dal tipo di mobili.

Il fornitore si occuperà dell'imballaggio?

Se è stato scelto il servizio di montaggio con un sovrapprezzo, l'imballaggio verrà portato via dopo la consegna e il montaggio.

È possibile che il fornitore porti via o smaltisca il mio vecchio divano o letto al momento della consegna del nuovo mobile?

Lo smaltimento dei vecchi mobili al momento della consegna è disponibile con un costo aggiuntivo. Il fornitore può portare via e smaltire il vostro vecchio divano o letto con un costo aggiuntivo. Tuttavia, si prega di notare che il fornitore può accettare lo smaltimento dei mobili solo a livello di marciapiede. Per lo smaltimento sul marciapiede, è sufficiente contattare il servizio clienti telefonicamente o via e-mail prima dell'acquisto, poiché il sovrapprezzo per lo smaltimento alla consegna dipende dal numero e dal tipo di mobili da smaltire.

designDISTRIKT offre un servizio di montaggio?

Se si desidera usufruire di un servizio di montaggio aggiuntivo, questo può essere organizzato con un costo aggiuntivo. Si prega di contattare il servizio clienti per telefono o via e-mail prima dell'acquisto, poiché i supplementi per il montaggio dipendono dalla quantità e dal tipo di mobili.

designDISTRIKT può consegnare in un altro Paese?

designDISTRIKT effettua consegne anche in Germania, Austria, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, Ungheria, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia.

Posso scegliere un orario o un giorno di consegna specifico?

Non appena i mobili selezionati arrivano nel nostro magazzino, sarete contattati dal nostro servizio clienti via e-mail e telefono per concordare una data di consegna adatta a voi.

Tutti i prodotti ordinati saranno consegnati nello stesso momento?

È possibile che il vostro ordine venga spedito in più consegne, a seconda della disponibilità. A seconda del peso e delle dimensioni della spedizione, i singoli articoli possono essere consegnati da vettori diversi.

ORDINI E CONTO CLIENTE

Come posso effettuare un ordine?

Ci sono 3 modi per fare acquisti su designDISTRIKT: Online, via e-mail o nel nostro showroom di Zurigo.

Dove posso trovare i dettagli del mio ordine?

Tutte le informazioni sugli ordini precedenti e attuali sono disponibili nel vostro account utente nella sezione "I miei ordini".

Quando verrà spedito il mio ordine?

Nel nostro negozio troverete l'informazione "Tempi di consegna" accanto a ciascun prodotto. Si prega di notare che queste informazioni sono solo una stima. L'elaborazione dell'ordine inizia non appena il pagamento viene ricevuto ed elaborato. La data di consegna finale può quindi variare.

Posso modificare il mio ordine?

Se si desidera modificare l'ordine, è sufficiente inviare un'e-mail di richiesta di modifica all'indirizzo info@designdistrikt.ch - Se l'articolo ordinato in precedenza è già in produzione, è difficile modificarlo poiché ogni articolo è realizzato su misura. Tuttavia, faremo del nostro meglio per accogliere la modifica.

Posso cancellare il mio ordine?

In genere non è possibile effettuare cancellazioni, in quanto gli ordini vengono prodotti appositamente per il cliente. In linea di principio, non è possibile recedere dall'acquisto. Se il contratto non viene rispettato dal cliente, designDISTRIKT deve pagare le spese di annullamento pari al 30% del prezzo d'acquisto a titolo di risarcimento, poiché l'articolo ordinato è già in produzione e ogni articolo viene prodotto appositamente per il cliente. Il contratto non può essere annullato in caso di difetti dell'articolo acquistato: in questo caso si applicano le disposizioni sulla garanzia.

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?

Nel nostro negozio troverete l'informazione "Tempi di consegna" nella descrizione dell'articolo. Si prega di notare che questa informazione è solo una stima dei tempi di consegna. L'elaborazione dell'ordine inizierà solo dopo che il pagamento sarà stato ricevuto ed elaborato. La data di consegna finale può quindi variare.

Come posso modificare i dati del mio conto cliente?

È possibile modificare facilmente l'e-mail, l'indirizzo di spedizione e di fatturazione e la password nel proprio account o contattare il nostro servizio clienti per telefono o e-mail.

Dove posso trovare l'informativa sulla privacy?

Per maggiori informazioni sulla nostra politica sulla privacy, cliccare sul seguente link: https://www.designdistrikt.ch/it/content/16-datenschutzerklaerung-eu-dsgvo

Quali sono i termini e le condizioni applicabili?

Per ulteriori informazioni sui nostri termini e condizioni, fare clic sul seguente link: https://www.designdistrikt.ch/it/content/13-unsere-agb

PAGAMENTI E BUONI

Quali sono i metodi di pagamento offerti da designDISTRIKT?

È possibile scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

  • Nel negozio online: Bonifico bancario, VISA, Mastercard, cartolina.
  • Nello showroom: Maestro, Mastercard, VISA, cartolina o pagamento in contanti.

designDISTRIKT offre la possibilità di pagare alla consegna?

Stiamo facendo il possibile per includere questo servizio nel nostro assortimento. Tuttavia, al momento l'opzione "Pagamento in contanti alla consegna" non è ancora disponibile.

Come posso utilizzare un codice voucher?

Inserite i prodotti desiderati nel carrello e iniziate lo shopping. Nella terza fase del processo di ordinazione, inserire il codice del buono e confermarlo cliccando sul pulsante "Riscatta il buono". Il buono verrà automaticamente applicato all'ordine.

Perché non posso utilizzare l'opzione di pagamento Klarna?

Se nell'ultima fase del processo d'ordine viene visualizzato il messaggio "Purtroppo questa opzione non è disponibile. Scegliete un altro metodo di pagamento per completare l'acquisto", significa che non avete superato il Soft Check di Klarna. Questa procedura standard, eseguita da un algoritmo, valuta la vostra affidabilità creditizia in pochi secondi e decide se siete idonei o meno a pagare con Klarna al momento dell'acquisto. Se avete bisogno di ulteriore assistenza, contattate il servizio clienti Klarna tramite live chat accedendo all'app Klarna o al vostro account Klarna. In alternativa, è possibile contattare Klarna tra le 9:00 e le 18:00 dal lunedì al sabato chiamando il numero +41 (0)221 669 501 10. Per ulteriori informazioni su Klarna e su come aumentare le possibilità di scegliere questo metodo di pagamento, visitate il sito web di Klarna.

Come posso cambiare il metodo di pagamento?

Se questo è il suo caso, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti direttamente via e-mail all'indirizzo info@designdistrikt.ch. Il nostro team provvederà ad apportare le modifiche necessarie al vostro ordine. Per accelerare il processo, si prega di includere nell'e-mail anche il numero d'ordine.

Posso acquistare su conto corrente?

Attualmente questo metodo di pagamento non è disponibile in Svizzera.

Posso acquistare a rate?

Attualmente questo metodo di pagamento non è disponibile in Svizzera.

Perché il mio pagamento non è andato a buon fine?

Se il pagamento non è andato a buon fine, accertatevi che:

  • Non ci siano problemi tecnici con il fornitore di pagamento scelto.
  • Si disponga di fondi sufficienti per completare l'acquisto.
  • I dati personali (nome, indirizzo di fatturazione, paese) corrispondano a quelli della carta.
  • Sia stato inserito il codice CVC corretto.
  • La carta non è scaduta.
  • Non state utilizzando un proxy anonimo per accedere a Internet.

Se non riuscite a effettuare il pagamento, vi consigliamo di contattare la vostra banca o il vostro fornitore di servizi di pagamento per avere maggiori informazioni su come rifiutare il pagamento.

Come posso iscrivermi alla newsletter di designDISTRIKT?

Per ricevere regolarmente le nostre ultime offerte, sconti e ispirazioni, basta scorrere la nostra homepage e inserire il proprio indirizzo e-mail nella sezione "Newsletter" e iscriversi.

PRODOTTI E DISPONIBILITA

Quali condizioni di garanzia offre designDISTRIKT?

La nostra garanzia del produttore dura 24 mesi. Se durante questo periodo di garanzia si verifica un difetto di materiale o di fabbricazione, ripareremo o sostituiremo gratuitamente il prodotto. Si prega di notare che la garanzia non si applica se il prodotto viene ulteriormente lavorato o alterato in altro modo.

Dove posso vedere i prodotti designDISTRIKT?

Nel nostro showroom nel Centro Commerciale Sonnenhof, Bahnhofstrasse 28, 8180 Bülach (1° piano), avete l'opportunità di vedere e provare i nostri prodotti direttamente sul posto.

Posso vedere da qualche parte tutti i materiali e i colori disponibili per divani e letti?

Sì, tutti i materiali e i campioni di colore disponibili sono esposti nel nostro showroom di Zurigo. Un membro del personale sarà inoltre lieto di consigliarvi personalmente nello showroom.

Il colore che desidero non è presente nello shop online, posso comunque ordinare il colore che desidero?

Nello shop online di designDISTRIKT è presente solo una selezione limitata di colori. Soprattutto per i divani e i letti, designDISTRIKT offre un'ampia selezione di oltre 300 colori, quindi è molto probabile che il colore desiderato sia presente. Venite a trovarci nello showroom di Zurigo e lasciatevi consigliare personalmente.

I prodotti designDISTRIKT sono adatti all'uso commerciale?

Ci impegniamo al massimo per offrirvi la migliore qualità possibile. I nostri mobili sono quindi adatti anche all'uso commerciale.

RESTITUZIONI E RIMBORSI

Cosa devo fare se ho ricevuto un prodotto sbagliato?

Si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti via e-mail info@designdistrikt.ch. Vi chiediamo di fornire foto degli articoli e delle scatole ricevute. Si prega inoltre di conservare le scatole originali fino alla risoluzione del caso.

Cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato?

Si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti tramite l'indirizzo e-mail info@designdistrikt.ch. Vi chiediamo di fornire foto degli articoli ricevuti, delle aree danneggiate del prodotto e delle scatole. Si prega inoltre di conservare le scatole originali fino alla risoluzione del caso.

Cosa devo fare se ricevo un prodotto incompleto?

Si prega di contattare immediatamente il nostro servizio clienti via e-mail info@designdistrikt.ch. Vi chiediamo di fornire le foto degli articoli ricevuti e delle scatole. Si prega inoltre di conservare le scatole originali fino alla risoluzione del caso.

Cosa devo fare se ricevo un ordine incompleto?

L'ordine potrebbe essere suddiviso in più spedizioni a seconda della disponibilità. Controllare la posta elettronica per verificare che tutti gli articoli siano stati spediti. Contattate anche il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail info@designdistrikt.ch. Vi chiediamo di fornire foto degli articoli e delle scatole ricevute. Si prega inoltre di conservare le scatole originali fino alla risoluzione del caso.

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito Web.Ulteriori informazioni sui cookie

Area Utente

Ospite

Accesso/ Registrare

Hai dimenticato la password?

Le lingue

Valute

Le lingue

Valute

Il mio carrello

Il tuo carrello è vuoto
Carrello 

Menu

Ricerca